Supporto alla gestione e rendicontazione dei progetti di ricerca nel rispetto del contratto e/o convenzione stipulati con l’ente finanziatore (Commissione Europea, Ministeri, Regioni, Fondazioni bancarie, etc.), delle regole di rendicontazione, della legislazione universitaria vigente e dei regolamenti della Scuola IMT.
La persona idonea, in particolare, dovrà fornire supporto amministrativo e gestionale nell’ambito delle attività dei progetti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:
- gestione dei budget e relative spese dei progetti attivi
- redazione della reportistica periodica e della rendicontazione finanziaria
- preparazione e invio di nuove proposte
- supporto allo staff del progetto
Infine dovrà occuparsi della tenuta dell’archivio, dell’utilizzo dei diversi software gestionali e dell’aggiornamento dei file di progetto e, in generale, collaborare alle attività amministrative e organizzative.
Per l’ammissione alla presente procedura di mobilità è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
- essere in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato in una amministrazione del comparto università e essere inquadrato nella categoria C
- essere in servizio a tempo indeterminato presso Amministrazioni di altro comparto ed essere inquadrati, secondo il DPCM 26 giugno 2015, in categoria corrispondente alla categoria C
- essere in possesso del titolo di studio: Diploma di Scuola Media Superiore.
Le domande di partecipazione alla presente procedura di mobilità devono essere presentate, a pena di esclusione, esclusivamente per via telematica, tramite la procedura informatica dedicata del “Portale unico del reclutamento”, seguendo le istruzioni ivi specificate.
Il/La candidato/a, una volta collegato al predetto indirizzo web e scelto il presente avviso (codice IMT_2023_c_ricerca), potrà accedere alla procedura informatica previa autenticazione, che deve avvenire necessariamente tramite login con Identità Digitale SPID oppure CIE.
Dopo aver inserito tutti i dati richiesti e completato tutte le sezioni della procedura informatica, è necessario inviare la domanda mediante l’opzione “Conferma e Invia” della sezione “Verifica e Invio”.
Una volta completata la procedura di invio, il/la candidato/a riceverà un’e-mail di conferma che avrà validità di ricevuta. È possibile annullare la domanda di partecipazione non ancora inviata e non ricevere ulteriori comunicazioni relative alla procedura selezionando il pulsante "Annulla Domanda" all'interno della sezione “Verifica e Invio”.
ATTENZIONE: data di scadenza per la presentazione delle domande: 4 dicembre 2023
I/Le candidati/e convocati/e riceveranno dalla Scuola il modulo di richiesta di nulla osta (allegato A) con invito a presentarlo alla propria Amministrazione di appartenenza in tempo utile prima del giorno del colloquio.