Supporto ad IDEM
La Scuola IMT è parte di IDEM (IDEntity Management per l’accesso federato), è la Federazione italiana di Infrastrutture di Autenticazione e Autorizzazione della comunità dell’istruzione e della ricerca. L'obiettivo di IDEM è di creare e supportare un ambiente per la gestione condivisa dell'accesso alle risorse online. Ciò significa che gli utenti IMT saranno in grado di accedere a servizi offerti da altri membri e partner IDEM, con le stesse credenziali utilizzate per l'accesso alla Intranet. Ulteriori informazioni sul IDEM/GARR sono disponibili al seguente collegamento: http://www.idem.garr.it/
Attributi necessari
Per poter permettere l'accesso ai servizi federati, è necessario condividere un set base di informazioni con gli IDEM Service Provider.
Questa è la lista degli attributi che sono, per necessità, da condividere con i Service Provider:
- eduPersonTargetedID (un identificativo persistente, non riassegnabile, riservato, atto a fornire un'identità univoca per una persona, preservando comunque la sua privacy)
- eduPersonScopedAffiliation (il tipo di relazione tra la Scuola IMT e l'utente)
Questa è la lista degli attributi opzionali, da condividere con i Service Provider:
- commonName (nome e cognome)
- surname (cognome)
- givenName (nome)
- email (indirizzo email)
- eduPersonPrincipalName (identificativo utente persistente)
- eduPersonAffiliation (affiliazione della persona con la Scuola IMT)
- eduPersonEntitlement (diritti di accesso per specifiche risorse, nella forma di uno o più Uniform Resource Identifier)
Per qualsiasi problema o informazione, contattate l'ufficio supporto IT (support@imtlucca.it).
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